Francesca Geraci è una imprenditrice napoletana che ha formato la sua esperienza nel mondo dell’arte e delle relazioni.
Conclusi gli studi universitari in lingue e letterature straniere , si dedica all’imprenditoria: prima con la produzione di maglieria pregiata, poi, coltivando la sua passione nel tessere relazioni sociali, fonda una agenzia di eventi nella sua città.
Dopo una pausa di qualche anno, durante la quale si dedica a tempo pieno alla attività di mamma, grazie anche al costante supporto del marito, apre i battenti di Dayala6, una galleria d’arte che, in poco tempo, diventa un punto di riferimento per i napoletani.
L’abitudine dell’occhio all’arte, la costante ispirazione al concetto di bellezza, l’amore per la moda, l’attenzione per i dettagli e lo studio di certe convenzioni fanno il resto: prima un atelier per la produzione di abiti da sera su misura, per vestire le giovani diciottenni napoletane, poi il grande passo.
Nel 2020, mentre il mondo è invaso dalla pandemia del covid19, Francesca matura la sua idea: con il nuovo brand che porta il suo nome, il progetto prende forma. Nello showroom di Napoli, in Via del Parco Margherita, sviluppa finalmente il suo concetto di eleganza pura in un capo cardine dell’universo femminile: lo chemisier.